piacentine

 

 

 

 

                                                                                                                

Asso bastoni

In generale è il trionfo, lo slancio, l'entusiasmo. Ma indica anche passione, attrazione sessuale, desiderio di un rapporto fisico, virilità, qualcosa che piace, attira.

Seguito da:
3 bastoni: grande amore
Asso denari: sesso consumato
3 o di spade: impotenza o problemi sessuali


Due bastoni

Due bastoni paralleli con alcuni germogli che ancora devono ben svilupparsi: seguono una direzione, vanno verso qualcosa o qualcuno… quindi è la nascita di qualcosa, l'inizio di un cammino. Dal momento che ho un inizio di un cammino….......può essere di qualsiasi genere. Nel lavoro sarà un cammino professionale o un viaggio di lavoro, in amore un amore che sta arrivando, magari l'inizio di una storia, per la salute la riabilitazione, i progressi. Indica anche la strada vera e propria, il viaggio, uno spostamento, un movimento.
I tempi sono brevi.


Tre bastoni

I sentimenti, qualcosa che lega ma piacevolmente (il laccio non ha un nodo). Il bene della mamma, del papà, dell’amico del cuore, insomma, è la carta dei sentimenti, e si tratta di sentimenti più forti rispetto a quelli rappresentati dal 2 di spade.
In una stesa per lavoro indica l'impegno e l'interesse nei confronti di ciò che si fa.
Qualche volta può stare per possessività e gelosia.
Con figura: persona innamorata o che prova forti sentimenti


Quattro bastoni

Due coppie rivolte verso la stessa direzione ma che seguono vie diverse. Qualunque direzione prenda il primo (la prima coppia), il secondo lo seguirà. Quindi sintonia tra i due. Unità nella decisione, due teste che la pensano allo stesso modo. Può anche indicarmi (con vari abbinamenti) una collaborazione di lavoro, una società, ecc…; fidarsi; appoggiare una scelta, essere favorevole a qualcuno… è l’accordo nel senso più pieno.
Inoltre è l'incontro vero e proprio, ci si vede in carne e ossa.
Con
Asso di bastoni: incontro gradevole
3 di coppe: incontro conviviale, con amici
                                                                                          


Cinque bastoni

Rappresenta il legame sacrificato con la persona del cuore (o anche con un amico, se la stesa non riguarda questioni sentimentali). Le carte vicine indicheranno perché: lontananza, battibecchi, legame nascosto, di solo sesso, ecc… ecc… s’intende dal legame che va avanti per forza, a quello vissuto di nascosto, magari fra due amanti! A volte indica anche quei legami dove uno dei due non si decide ad ufficializzare il sentimento e, di conseguenza, il rapporto rimane sacrificato o clandestino.
In una stesa per lavoro indica sfide e ostacoli non gravi da superare.


Sei bastoni

Indica la scarsa comunicazione nella coppia o a livello professionale. Nulla di grave, ma ognuno tende a badare ai propri interessi ed andare per la propria strada. Qualche volta segnala anche la mancanza di informazioni o un distacco per meditare.
Parlare poco.


Sette bastoni

Rappresenta un ripensamento, il rivedere le proprie decisioni, un ritorno. A volte anche un colloquio chiarificatore, l'accomodamento, il parlarsi con il cuore.
Occasionalmente potrebbe far riferimento ad un figlio saggio, disciplinato, un bravo bambino.
Con
Asso di bastoni: parlare di sesso


Fante bastoni

E' sempre la consultante donna o la donna del cuore, la protagonista femminile.


Cavallo bastoni

Rappresenta anche il raffreddamento dell'atmosfera, l'allontanamento tra due persone o da una situazione. Partenza, il volgere le spalle a qualcosa.


Re bastoni

E' sempre il consultante uomo o l'uomo del cuore, il protagonista maschile.

N.B.: per una coppia gay, nelle stese il consultante appare spesso col 2 di denari, che indica soprattutto ambiguità.


ASSO COPPE

Rappresenta la casa (intesa come nucleo famigliare), i progetti di una coppia per il futuro insieme, la protezione della famiglia, la casa vera e propria (come edificio). E' comunque una carta positiva e indica una situazione in cui ci si sente sicuri e protetti. A volte anche un edificio in generale, il luogo di lavoro.

Con
Asso di spade o 2 bastoni: trasloco.
2 coppe: matrimonio o convivenza.
4 denari: telefonata in casa
3 denari: soldi in casa, con carte negative, spese per la casa
3 o 4 spade: problemi in casa
7 coppe: allegria in casa
3 coppe: invitati a casa

DUE COPPE

La collego molto ad una coppia, un rapporto ufficiale, un fidanzamento, una convivenza, un legame serio, un matrimonio. Può rappresentare anche una riconciliazione, oppure cose che sono “al martel di porta”, cioè imminenti.
In una stesa professionale indica rapporti sereni col prossimo o avvenimenti imminenti.


TRE COPPE

E' la carta delle buone amicizie, della convivialità, del divertimento, della vita sociale, della simpatia. Può rappresentare quindi anche bar, ristoranti e luoghi di divertimento, oppure ospiti in casa.
Su domanda precisa potrebbe indicare l'arrivo di un bambino.


QUATTRO COPPE

Per me rappresenta la monotonia vera e propria e la noia. Il tirare avanti per forza una situazione.

CINQUE COPPE

E' la carta della delusione e della malinconia. Nulla di grave, ma ci si aspettava qualcosa di più. Può segnalare anche dubbi in amore, un po' di gelosia. Oppure qualche preoccupazione.


SEI COPPE

Rappresenta una situazione tranquilla, serena, tutto procede normalmente. Insomma, non succede nulla.


SETTE COPPE

Rappresenta la gioia, un'esperienza positiva, un incoraggiamento, il conforto.


FANTE COPPE

E' una donna anziana, spesso la madre o una donna di famiglia, una vecchia amica, qualcuno già presente nella vita del consultante, a volte la moglie. Con certi abbinamenti negativi (3 spade, 2 denari, asso di spade rovescio, 5 e 7 spade) è l'ex.
Altrimenti rappresenta una situazione vecchia, “come in passato”.


CAVALLO COPPE

Se battezzate il re di coppe o il fante di coppe, questi sono i suoi pensieri. Altrimenti indica l'accomodamento, un avvicinamento, il fare il primo passo verso qualcuno, un invito, un complimento, un corteggiamento, porsi in modo gentile.

N:B: Rappresenta il grado di parentela. Vicino al fante di coppe è o la mamma o una zia che ha fatto le veci della mamma o una sorella più grande vicino al fante di denari è una figlia o una sorella più piccola così vicino al di re coppe papà o fratello più grande o zio protettore o quello di denari: fratello più giovane, figlio, nipote ecc.


RE COPPE

Rappresenta l'uomo anziano, spesso il padre, ma anche uno zio, un fratello più grande, il marito. Con certi abbinamenti negativi (3 spade, 2 denari, asso di spade rovescio, 5 e 7 spade) è l'ex.
Indica anche maturità, saggezza ed esperienza e se non è una persona può quindi segnalare l'intenzione di comportarsi bene, di essere un buon padre o un buon marito, una brava persona, di assumersi le proprie responsabilità.

N.B. Sia il re, sia la regina di coppe possono anche essere persone nella vita della persona amata, ma non c'è legame erotico-sessuale, sono in genere famigliari, parenti o amici cari.


ASSO DENARI

Indica il successo, la fortuna e buone opportunità. Ora del giorno, qualcosa che avviene di giorno (non di notte).
Con il re di spade e l'asso di spade indica un'eredità. Con il tre di denari una vincita o l'opportunità di guadagnare parecchio. Con il re di spade soldi legati a questioni legali, dalle carte vicine si capisce se entrano o escono.
Rappresenta però anche l'organo genitale femminile e il sesso.
Con:
Asso bastoni: rapporto sessuale
3 denari: sesso interessato o sesso a sorpresa ( a seconda che le carte dopo sono positive o negative)
Asso coppe: sesso in luogo chiuso
3 bastoni: sesso con amore
3 o 4 spade: sesso con problemi fisici
2 bastoni: sesso imminente


DUE DENARI

Rappresenta il crepuscolo, il far della sera. Nel mondo della sessualità rappresenta la perversione o l'ambiguità. Dubbiosità, incertezza, cose poco chiare, di cui trattare con cautela, meglio non fidarsi troppo. Anche segreti quindi.
Presto, tempi veloci.


TRE DENARI

Rappresenta il denaro, in entrata o in uscita secondo le carte vicine! Con carte positive può essere anche un regalo, una sorpresa, una cosa gradita. Nel lavoro sono anche le capacità acquisite, l'abilità.
Con
Asso di denari: vincita.


QUATTRO DENARI

Rappresenta la notizia, telefonata, lettera, e-mail. Ma non c'è incontro vis-à-vis in questa carta.
Con
Asso coppe: notizia in casa
3 denari: notizia riguardante il denaro o a sorpresa
4 spade: notizia riguardante la salute o un ritardo.
3 bastoni: notizia sui sentimenti

CINQUE DENARI

Primeggiare, emergere, spiccare: bella carta, denota ambizione e coraggio, combattività, grinta.


SEI DENARI

Il lavoro, la stabilità economica, una buona posizione. In una stesa sentimentale la generosità, l'aiuto e la tolleranza reciproca e l'impegno.
Con:
asso bastoni: lavoro che piace


SETTE DENARI

La realizzazione lenta ma costante di un progetto. Carta positiva.


FANTE DENARI

E' una donna, in genere giovane, a volte un'amica più giovane della consultante. Vicino al cavallo di coppe può essere una figlia.
In una stesa per motivi sentimentali è l’altra. Nel lavoro può indicare una collega che ci mette I bastoni tra le ruote o ci è nemica. Nella salute il medico sbagliato o l'amica che non ci consiglia per il nostro meglio. Se esce accanto a lui, indica che lui ha una relazione.

Se non indica una persona può essere la vanità, la civetteria.

Con
3 spade: tradimento
5 spade donna gelosa e invidiosa.
fante spade: una pettegola che sparla



CAVALLO DENARI

E' una valutazione delle cose (notare come il cavaliere guarda il denaro che tiene in mano da una certa distanza, come se volesse osservarlo in modo oggettivo), la razionalità, il considerare quali vantaggi si possono ricavare da qualcosa.
Con
Fante o Re denari: lui/lei pensa ad un altro/a
Asso coppe: lui pensa alla casa
2 coppe: pensa a relazione seria
Asso bastoni: è molto attratto
Asso denari: pensa al sesso


RE DENARI

E' un uomo più giovane del consultante. Vicino al cavallo di coppe può essere un figlio o un fratello più giovane.
Un amico più giovane.
In una stesa sentimentale è un rivale, l'altro uomo, spesso più giovane del consultante. O un uomo con cui si ha a che fare per denaro ma in modo negativo, comunque crea problemi.

Se non indica una persona può essere la giovinezza, la fragilità, l'immaturità.
Nel lavoro può indicare un collega che ci mette I bastoni tra le ruote o ci è nemico. Nella salute il medico sbagliato o l'amico che non ci consiglia per il nostro meglio. Se esce accanto a lei, indica che lei ha una relazione.

Con
3 spade: tradimento
5 spade uomo geloso e invidioso.
fante spade: un pettegolo che sparla
asso coppe o carte molto positive: figlio, amico più giovane.



ASSO SPADE

L'angelo, il sì, la conferma: quando questa carta si presenta, in genere la risposta alla domanda e sempre sì, ma se appare capovolto (unica carta che si legge a rovescio), vuol dire che la situazione non c'è ancora, ma presto si realizzerà.
Questa carta per me è molto positiva: se si presenta in una lettura d’amore o amicizia vicino a una figura, vuol dire che il consultante vuole molto bene a questa persona, soprattutto se vicino c'è anche il tre di bastoni. Di solito, smussa un po' i significati delle carte peggiori, a patto che non ci sia una situazione molto negativa, in cui invece da la conferma.
Poiché indica anche una rinascita, con l'asso di bastoni è la gravidanza.


DUE SPADE

Sentimenti tiepidi, amicizia, simpatia (le due spade sono legate tra loro ma in modo molto blando), ma niente di più. Riferito ad un ambiente lo indica comunque positivo.


TRE SPADE

Indica un'esperienza dolorosa, fisicamente e psicologicamente. Quindi dolore fisico ma anche tradimento, inganno, intromissione. Qualcosa/qualcuno che si mette in mezzo, terzo incomodo. Nella salute può segnalare un intervento chirurgico. Per chi ci crede, è la carta del maleficio.
Con
Re spade: problemi con la legge o intervento chirurgico.

QUATTRO SPADE

E' la stanchezza, l'esaurimento, il senso di solitudine, la mancanza di energia e volontà. Un malessere fisico o un'indisposizione. Di fatto la situazione è temporaneamente bloccata, vi sono ritardi, incagli.


CINQUE SPADE

Indica la rabbia, il risentimento, il rancore, il desiderio di vendetta o l'umiliazione, l'offesa. Di fatto è un problema più difficilmente superabile rispetto a quello segnalato dal 4 di spade e spesso indica la fine di una situazione (di un lavoro, di una relazione ecc.).


SEI SPADE

E’una carta neutra di mutamento e rappresenta solo l'evolversi, il cambiare di una situazione spesso critica. Se in positivo o negativo, lo diranno le altre carte che seguono o circondano. Questo cambiamento può essere anche forzato e a volte comporta ansia.


SETTE SPADE

Rappresenta i dispiaceri, le lacrime, il senso di solitudine, la sfortuna.


FANTE SPADE

Indica I pettegolezzi, le dicerie, le malelingue e la necessità di stare all'erta. A volte le critiche, l'atteggiamento di sfida, la provocazione (mano sul fianco del fante in atteggiamento di sfida). Per qualcuno non è così negativa e indica le parole in genere.
In alcune stese ho avuto il sospetto che fosse una donna che mette zizzania, una pettegola.


CAVALIERE SPADE                            

E' la carta della lite, dell'impulsività, dell'aggressività, del nervosismo, del gettarsi nella mischia, a volte della violenza, della fretta. L'agire senza ponderare. E' una avvicinamento, ma con una certa foga e veemenza. Come carta di tempo indica quindi qualcosa che avviene senza preavviso, all'improvviso.
Con altre carte di spade (specie il 5) è la rottura di un rapporto, uno strappo che difficilmente si ricuce.
Intervento chirurgico.


RE SPADE

Rappresenta l’autorità, la giustizia e/o un uomo in divisa, sia lui poliziotto, avvocato, notaio, ma può rappresentare anche l’istituzione, una banca, lo stato, il tribunale, un capo, il datore di lavoro, un medico uomo o donna che sia. Ha la guardia alzata, quindi non è un soggetto accessibile o avvicinabile con molta facilità e neppure troppo benevolo o cordiale. Sta sulla difensiva, tiene le distanze, ha il suo ruolo e non è un amicone, ma tende a imporsi. Freddezza